
Cecilia Vitale
Sono nata a Torino nel 1991 da padre siciliano e madre torinese. Ho vissuto la mia infanzia e adolescenza in Barriera di Milano dove ho frequentato le scuole dell’obbligo.
Da diversi anni vivo in Vanchiglietta ed essendomene innamorata ho deciso di mettere radici e di acquistare la mia abitazione in corso Brianza.
Sono laureata in Giurisprudenza e dopo la pratica legale, ho conseguito un master in relazioni internazionali presso il campus delle Nazioni Unite, ho collaborato con associazioni per i diritti dei rifugiati ed ho frequentato il corso di Alta Formazione in materia anticorruzione nella Pubblica Amministrazione presso la Scuola di Studi Superiori Sant’Anna di Pisa.
Le tematiche dell’ingiustizia sociale, dell’inclusione e della corretta gestione del bene pubblico mi hanno spinta a candidarmi a consigliere della circoscrizione 7 per affrontare attivamente le problematiche legate al territorio in cui vivo. La mia esperienza nel sociale mi rende particolarmente incline all’ascolto e alla risoluzione dei problemi dei cittadini con maggiore difficoltà. Vorrei che il territorio in cui vivo sia dinamico e attivo, che sappia proporre soluzioni e coinvolgere i cittadini a fare altrettanto.
Manuela Macri, alla quale vanno i miei ringraziamenti e la mia stima e con la quale condivido la passione e la propensione per l’impegno attivo a servizio della comunità, mi ha appoggiata ed incentivata a candidarmi, riconoscendo in me le qualità e le competenze adatte al ruolo a cui aspiro. Poterlo ricoprire sarebbe per me una grande sfida, nonché una grande opportunità, non solo personale, bensì in qualità di libera cittadina che intende offrire il proprio contributo.